/ Politica

Politica | 22 gennaio 2019, 11:37

Salvini scrive ai sindaci degli oltre 7.000 Comuni sotto i 20.000 abitanti destinatari di nuovi contributi

Circa 400 milioni di euro, da destinarsi a opere di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale

Salvini scrive ai sindaci degli oltre 7.000 Comuni sotto i 20.000 abitanti destinatari di nuovi contributi

Stanno partendo in queste ore le lettere del ministro dell’Interno Matteo Salvini indirizzate ai 7.402 sindaci dei Comuni sotto i 20mila abitanti, destinatari del contributo statale per le opere di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Si tratta di una cifra complessiva di circa 400 milioni di euro, sbloccati con il decreto di assegnazione. Sul sito del ministero dell’Interno sono disponibili a questa pagina le faq, che intendono chiarire alcuni aspetti del provvedimento. Il ministero ha attivato anche una mail dedicata (faq.decreto2019@interno.it) per raccogliere eventuali domande e integrare le risposte.

“Per le amministrazioni locali credo sia davvero una bella occasione: l’obiettivo è promuovere investimenti per dare una mano concreta alle comunità locali, con un impulso alle economie del territorio, dopo anni di tagli e sacrifici” scrive Salvini. Che aggiunge: “Voglio inaugurare un nuovo corso di sempre maggior coordinamento e dialogo tra il ministero dell’Interno e gli enti locali”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium