La “Mezza Stagione”, ovvero il cartellone della stagione invernale del teatro Municipale di Costigliole d’Asti, proseguirà con una pomeridiana, dedicata a bambini e famiglie, in programma domenica 17 febbraio alle 16.
Appuntamento che, a grande richiesta, vedrà tornare la Compagnia “Il dottor Bostik” con il poetico spettacolo di teatro di figura “Il melo gentile", liberamente ispirato a "L'albero" di S. Silverstein, che parla a persone di ogni età.
In scena ci sono due protagonisti, un albero e un bambino, due oggetti marionetta: un animatore-attore li anima a vista, per raccontare la storia del loro amore. Che è fatta di arrampicate, di altalene, di giochi infantili che poi, con il passare del tempo, cambiano perché il bambino del melo gentile cresce e all’albero chiede sempre di più. E l’albero, generosamente, dà le mele per far ricco il ragazzo, cede i rami perché si faccia la casa, regala il tronco perché si costruisca una barca e con quella salpi verso luoghi lontani. Sembra che i due destini si allontanino per sempre, ma non è così. Il ragazzo, non più ragazzo, ritorna e l’albero, ormai spogliato di tutto, gli offre ancora il ceppo per il riposo.
Tema portante dello spettacolo è l’incontro di due vite nello scorrere del tempo; quella dell’albero che generosamente si spoglia e dona, e quella del bambino che riceve, raccoglie, porta via, e si fa uomo grazie a questi doni. Fino ad adombrare il velo della morte come momento di rigenerazione in nuova vita. In scena Dino Arru con le marionette del Dottor Bostik, la voce narrante è di Silvano Antonelli. A seguire merenda in teatro.
Biglietti a 5 euro, con prevendite presso gli abituali punti ad Asti (Fumetti Store) e a Costigliole d’Asti (Tabaccheria Borio Carlo). Possibilità di prenotazione telefonica al 339/2532921. Per maggiori informazioni: www.teatrodegliacerbi.it e su facebook teatro.degli.acerbi
Ricordiamo, infine, che l’appuntamento successivo è in programma sabato 23 febbraio con l'atteso “Il mercante di monologhi” che vedrà protagonista il giullare contemporaneo Matthias Martelli.