/ Politica

Politica | 26 febbraio 2019, 15:06

Italia in Comune Piemonte avrà come capi lista Monica Cerutti e Matilde Casa

Il nuovo partito nazionale che fa capo a Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, si presenterà con una propria lista e con il proprio simbolo alla tornata elettorale di maggio

Italia in Comune Piemonte avrà come capi lista Monica Cerutti e Matilde Casa

Italia in Comune, il nuovo partito nazionale che fa capo a Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, si presenterà per la prima volta con una propria lista e con il proprio simbolo alla tornata elettorale di maggio. La lista sarà guidata da due donne Monica Cerutti e Matilde Casa.

Monica Cerutti attuale assessora regionale alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili e Immigrazione e Matilde Casa coordinatrice piemontese di Italia in Comune, sindaco di Lauriano che nel 2016 è stata insignita del premio nazionale di "Ambientalista dell'anno? grazie alle sue battaglie contro il consumo di suolo.

"Inizio con vero piacere ed entusiasmo un cammino con una nuova realtà con la quale condivido lo spirito e il modo di affrontare i temi politici regionali. Rilevo il fatto che a guidare Italia in comune in Piemonte sia una donna, Matilde Casa, con la quale riscontro particolare sintonia e credo svolgerò un ottimo lavoro. Apprezzo inoltre la presenza nel nuovo partito di giovani preparati e desiderosi di contribuire al miglioramento della nostra società" ha sottolineato Monica Cerutti.

"Sono molto felice dell'adesione di Monica ad Italia in Comune. La sua esperienza e la sua competenza, unite alla passione profusa nel risolvere i temi che affronta quotidianamente in diversi ambiti sociali, portano un notevole valore aggiunto al nostro gruppo. Sono certa che lavoreremo bene insieme" ha dichiarato Matilde Casa.

Monica Cerutti e Matilde Casa sono entrambe legate da un passato comune dedicato al sostegno attivo alle tematiche ambientali e all'attenzione alla sanità, alla salute, ai diritti civili e sociali.
Argomenti che verranno riproposti nel programma elettorale che sarà reso noto a breve.

Oltre all'Assessora Cerutti, altri politici regionali hanno aderito in questi ultimi giorni ad Italia in comune. Tra questi Fabrizio Biolè, sindaco di Gaiola, già consigliere regionale, che andrà a ricoprire il ruolo di coordinatore della provincia di Cuneo.

In poco meno di un mese, Italia in comune Piemonte continua ad aumentare il proprio numero di sostenitori e nelle prossime settimane sono previste aperture di altre sezioni sul territorio regionale. L'evento di presentazione ufficiale si terrà domenica 17 marzo alla presenza del presidente del partito, Federico Pizzarotti.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium