/ Politica

Politica | 15 aprile 2019, 13:09

Federico Pizzarotti ad Asti per la presentazione della sezione astigiana del partito

L'incontro con il sindaco di Parma, accompagnato dalle capoliste Matilde Casa e Monica Cerutti, è in programma venerdì pomeriggio alle 18.30 presso la Biblioteca del Centro Culturale San Secondo

Con l’approssimarsi dell’election day in programma il prossimo 26 maggio, si intensificano le presenze di importanti esponenti politici nazionali in visita in città. Il prossimo appuntamento, in ordine di tempo, vedrà protagonista Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e presidente di ‘Italia in Comune’, che venerdì pomeriggio alle 18.30 parteciperà alla presentazione di ‘Italia in Comune-Asti’, in programma presso la Biblioteca del Centro Culturale San Secondo di via Carducci 22.

Oltre a lui parteciperanno all’incontro, introdotti dall’avvocato nicese Andrea Ferrua, coordinatore provinciale del partito, Matilde Casa – sindaco di Lauriano (TO), in tale veste insignita da Legambiente del riconoscimento di ‘Ambientalista dell’anno’, e coordinatrice regionale del partito – e Monica Cerutti, attuale assessore regionale alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili e Immigrazione. Le due donne ricopriranno il ruolo di capolista della Provincia di Torino per ‘Italia in Comune’.

“Seguo Italia in Comune da quando, dopo le elezioni politiche del 2018, alla ricerca di un riferimento politico che non riuscivo a trovare, nel panorama nazionale, ho scoperto nella visione politica del Partito, nei suoi valori e nelle persone che lo compongono, un indirizzo credibile e di qualità nel quale riconoscermi”, spiega Ferrua.

“Allora – prosegue il coordinatore provinciale – non esistevano sezioni, sul territorio astigiano, e neppure su quello piemontese, ed il fatto di essere riuscito a creare un coordinamento provinciale, mi emoziona e mi rende orgoglioso. C’è un grande lavoro da fare, e siamo ai primi passi, ma c’è un grande energia e stiamo andando piuttosto spediti”.

Per maggiori informazioni in merito al partito – che si presenterà alle elezioni, sia comunali che regionali, con le proprie liste e il proprio simbolo, ponendosi l’obiettivo di diventare un interlocutore politico nuovo e di qualità nel panorama nazionale – piemonte@italiaincomune.it e www.italiaincomune.it/piemonte

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium