Anche la Provincia di Asti parteciperà con un proprio stand alla Fiera espositiva di San Secondo, organizzata dal Comune in piazza Campo del Palio dal 4 al 12 maggio prossimi. Il quartiere fieristico, allestito con tensostrutture e suddiviso in sei aree tematiche, prevede l’ingresso gratuito per il pubblico e un percorso espositivo obbligatorio.
“Come Amministrazione – dichiara il presidente della Provincia Marco Gabusi– riteniamo opportuno presentare, nello stand istituzionale, le attività e i servizi che l’ente Provincia, seppur depauperata delle sue funzioni e risorse, come è noto dalla legge Delrio, riesce a offrire al territorio e ai cittadini. Saranno proprio i dipendenti presenti nello stand a fornire ogni informazione richiesta”.
“Una presenza istituzionale importante – afferma il presidente - volta a rappresentare i servizi dell’ente per una maggiore informazione sull’attività degli uffici e per la valorizzazione ambientale, turistica ed economica del territorio. Ne sono ad esempio, oltre alle consuete attività istituzionali, il progetto Astigov, il Campeggio di Roccaverano, i Soggiorni marini per anziani, caccia e pesca, l’educazione ambientale e le politiche giovanili. E un momento di crescita, anche dal punto di vista culturale e sociale, crediamo nelle potenzialità dell’ente accanto alle altre realtà economiche e produttive del territorio”.