/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 07 maggio 2019, 08:00

"L'ultimo giorno di sole" di Giorgio Faletti oggi e domenica in scena a New York

La pièce interpretata da Chiara Buratti protagonista di "In Scena!", il festival di teatro italiano iniziato il 29 aprile, che si concluderà il 13 maggio

Giorgio Faletti torna a New York, città a lui molto cara, con l'importante incarico di mettere in scena la sua ultima fatica teatrale. "L'ultimo giorno di sole" (di cui ha scritto testi e canzoni) ha infatti passato le selezioni per la settima edizione di In Scena! Italian Theater Festival NY, il festival di teatro italiano che si svolge nei cinque distretti newyorkesi, dal 29 aprile al 13 maggio 2019.

Il suo "romanzo a teatro" sarà affidato, questa sera e domenica, come sempre all'attrice Chiara Buratti, scelta personalmente dall'autore per dare il viso e la voce a Linda, la protagonista della storia "alla fine del mondo" con sette monologhi e otto canzoni.

Fra i luoghi che ospitano il festival figurano Cherry Lane Theatre, Casa Italiana Zerilli-Marimo’ at NYU, Bernie Wohl Center, ItalianCultural Institute, The Brick, BAAD!, College of Staten Island.

In Scena! Presenta anche la sesta edizione del Mario Fratti Award, assegnato ogni anno ad un testo di autore teatrale italiano mai messo in scena.

Maggiori informazioni su www.inscenany.com

 

Manuela Caracciolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium