/ Attualità

Attualità | 13 settembre 2024, 09:25

Asti: il parcheggio antistante la piscina comunale chiuderà per lavori di riqualificazione

L'intervento di ripavimentazione dell'area, finanziata nell'ambito del "Bando clima", inizierà martedì 17

Asti: il parcheggio antistante la piscina comunale chiuderà per lavori di riqualificazione

I lavori del “Bando clima” continuano a ritmo sostenuto, con un investimento complessivo che supera i 400.000 euro. Tra gli interventi più rilevanti, si annoverano il rifacimento del parcheggio di via Gerbi e la riqualificazione dell’area ex Ferriere Ercole.

A partire dal 17 settembre, il parcheggio di largo Arri/via Gerbi sarà chiuso al traffico per permettere la realizzazione della nuova pavimentazione. “La riqualificazione dell’area delle ex Ferriere Ercole è già in fase avanzata - ha sottolineato il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Stefania Morra - Ora è il momento di intervenire sul parcheggio della piscina, un lavoro che non è stato avviato prima per evitare disagi agli utenti della piscina comunale all’aperto”.

I lavori prevedono l’impiego di materiali innovativi e di ultima generazione, progettati per riflettere il calore e ridurre l’assorbimento termico. Inoltre, verranno piantati alberi per creare zone d’ombra e mitigare l’effetto delle isole di calore urbane.

Il sindaco Maurizio Rasero ha sottolineato l’importanza di questi interventi per il miglioramento del complesso sportivo di via Gerbi, che ha già beneficiato di numerosi lavori di riqualificazione. “Continuiamo a lavorare per rendere le strutture più efficienti e accessibili a tutti - ha affermato Rasero - Siamo consapevoli che potrebbero esserci disagi per i genitori che accompagnano i figli al complesso, ma c’è la possibilità di parcheggiare a 300 metri da via Gerbi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium