Domani, venerdì 31 maggio, debutterà in circuitazione radiofonica “Da dove riparto”, nuovo singolo della cantautrice astigiana Elisabetta Arpellino che accompagna l’omonimo EP.
Il brano omonimo è un invito a superare i momenti difficili che possono capitare nella vita di ognuno: “È una canzone nata per sbaglio, perché l'unica cosa che mi tranquillizza in certi momenti è mettere le mani sul pianoforte. È nata perché avevo bisogno di urlare a me stessa che anche se tutto attorno era buio bisognava rialzarsi e lottare. Il pezzo non esplode mai del tutto, è un urlo leggero, sottile, sussurrato che arriva a chi sta annegando e ha bisogno di essere salvato. O almeno spero che questo possa accadere, che questa canzone possa aiutare qualcuno a rialzarsi e riemergere”, spiega la cantautrice.
Che scrive i propri testi in autonomia fin da bambina e che può vantare una formazione artistica già caratterizzata da numerose e importanti esperienze, tra cui la frequenza di prestigiose accademie musicali e il percorso, intrapreso nel 2017, finalizzato a conseguire la laurea in canto presso il CPM Music Institute di Milano.
Parallelamente, Elisabetta ha maturato notevoli esperienze sul campo, classificandosi ai primi posti in diversi concorsi e festival musicali, raggiungendo le semifinali del Festival di Castrocaro nel 2015, partecipando a “Area Sanremo” e aprendo le date sandamianesi di artisti del calibro di Annalisa e Gino Paoli.