/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2019, 17:29

Torna a Nizza Monferrato "E...State sotto il Campanon", per vivere l'estate in città

Tante proposte dal 29 giugno al 26 luglio in piazza del Municipio

La conferenza stampa di presentazione

La conferenza stampa di presentazione

È...State sotto il Campanon torna a Nizza dal 29 giugno al 26 luglio, per offrire momenti di divertimento e gusto a chi rimane in città.

"Per il secondo anno si è ripresa questa manifestazione, per allietare le serate nicesi. Praticamente ci sarà un evento a settimana dopodiché potrete andare in vacanza" scherza l’assessore alle Manifestazioni Marco Lovisolo.

Questo il programma:

 29 giugno dalle 17 Fans Out Festival Arte Musica e Street Food. L’artista principale sarà Fulminacci una giovane promessa della musica italiana, fattosi notare al Concertone del 1° Maggio.

 5 luglio alle 21.15 Band’Incanto concerto estivo del Corpo Bandistico musicale di Nizza che coinvolgerà anche 6 cantanti solisti.

 6/7 luglio Fiera della Birra con il Festival degli Artisti di strada.

Diego Martinotti della Banda della Bollente che organizza questo spazio spiega:“L'evento vuole ridisegnare la realtà enogastronomica, cercando di fare attrattiva su quello che non c’era ancora. Con la birra aggiungiamo un 'pezzo' facendo una selezione sulla base delle produzioni artigianali. Con lo stesso spirito dei viticoltori, i birrifici nicesi producono malti e orzi. Si parla di territorio si parla di eccellenze, in versione street food. La Regione ci ha dato il riconoscimento di format regionale".

12 luglio alle 21.30 Fabrizio Berta Band feat Alice Rota and Brass Ensemble:”Ci inseriamo in un contesto più commerciale anche se ricercato, ci rivolgiamo agli appassionati di musica – spiega Fabrizio Berta – cerchiamo di accontentare sia chi vuole ballare sia chi vuole solo ascoltare”.

19 luglio dalle 21.30 VoluntaSummer edition,versione estiva del Voluntas Sound, che prosegue dagli anni 80 ed è interamente dal vivo. Presenteranno Alessandro Garbarino e Marcello Bellè e la serata sarà trasmessa da Radio Vega.

L’ingresso è gratuito

26 luglio alle 21.30, Giostra delle Borgate Nicesi.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium