È stata una domenica di festa nella parrocchia dei s. Filippo e Giacomo di Piea, a Montechiarod'Asti, dove il vescovo Marco Prastaro, come annunciato ad inizio estate ha dovuto provvedere, suo malgrado , a molti avvicendamenti e nuovi incarichi per alcuni sacerdoti della diocesi di Asti: don Paolo Prunotto della parrocchia di Montechiaro, guiderà anche le parrocchie di Piea, di s. Maria della Valle di Cunico e s. Pietro e Giovanni di Cortanze, fino ad oggi affidate a padre Valeriano.
La cerimonia ha registrato una partecipazione corale delle popolazioni di Piea, Cortanze, Cunico, che ha accolto l'ingresso del nuovo parroco in una chiesa gremita, presenti i primi cittadini di Cortanze, Clemente Pescarmona, Cunico Cristina Ceron e dal vice di Piea Alessandro Borgo.
Il rito presieduto dal Vescovo, ha avuto momenti di commozione ed emozione ed applausi calorosi da parte dei fedeli presenti. La cerimonia è stare resa più solenne dalla cantoria.
Particolarmente significativo è stato in chiusura l'intervento del parroco entrante don Paolo Prunotto che ha ringraziato commosso la calorosa accoglienza.
"Mi sono già trovato benissimo nelle vostre comunità, con il dialogo che avete già instaurato con il sottoscritto, nei vari consigli che abbiamo già fatto, ringraziamo il Signore della stima reciproca con le quattro realtà in cui mi devo confrontare: Un grazie a chi si impegna nelle nostre parrocchie, cantoria, animatori, suore di Cortanze, alle autorità civili: Come sarò: ognuno di noi porta pregi e difetti, mi sforzerò di portare solo i miei pregi, affidiamo alla madonna un ricordo di don Brossa che per tanti anni ha servito la comunità del territorio, per i montechiaresi presenti un bel ricordo di don Brossa del 1981, quando ha benedetto cavallo e fantino risultati vincitori al Palio di Asti".
Un rinfresco per tutti i presenti ha concluso una giornata molto positiva per le comunità del territorio.