/ Sport

Sport | 23 settembre 2019, 09:49

Asti: buona partenza per il Club 76. U16 e l’U18 protagoniste nei tornei di inizio stagione

A Monza nel weekend la Girl League 2019, il torneo U16 riservato ai settori giovanili delle squadre di Serie A

Le ragazze dell'U16

Le ragazze dell'U16

Buone notizie per il Club76. Da Monza infatti nel weekend è andata in scena la Girl League 2019, il torneo U16 riservato ai settori giovanili delle squadre di Serie A.

Alla Candy Arena, tra i 12 gruppi partecipanti, il Reale Mutua Fenera Chieri ’76 PlayAsti è quello che è partito meglio: le 4 vittorie in altrettante partite hanno ammesso le ragazze di Silvia Asola e Davide Berta in semifinale.

La domenica il Club76 ha subito l’unica sconfitta proprio in semifinale, cedendo contro il Vero Volley Saugella Monza.

Il riscatto è arrivato poche ore dopo: nella finale per il bronzo le giovani atlete si sono nuovamente superate, mettendo ko l’Igor Volley Trecate.

Pur avendo poche settimane di vita, il gruppo U16 ha già messo in mostra le sue potenzialità, ottenendo uno splendido risultato alla seconda uscita stagionale (la scorsa settimana avevano ottenuto il secondo posto al torneo PerBacco Volley di Occimiano).

C'è attesa per il campionato interprovinciale U16 e in quello regionale di Serie C. Applausi anche per l’U18. A Pieve di Soligo (Treviso) le atlete di Sinibaldi e Rostagno non hanno lasciato per strada neanche un set nel Torneo dell’Amicizia “Memorial De Faveri”.

Il dominio del Club76 non si è interrotto nemmeno nella finale della manifestazione internazionale: 3-0 secco al Progetto VolLei Trento e primo trofeo in bacheca per il giovane gruppo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium