In concomitanza del trapianto di capelli nascono molti dubbi, ma qual è il comportamento da tenere in caso di esposizione al sole? Cerchiamo di fare chiarezza. Soprattutto nel corso del primo mese successivo al trapianto, il sole costituisce una minaccia per il cuoio capelluto. In conseguenza dell’apertura dei canali, le microlesioni devono andare incontro a una fisiologica fase di rimarginazione che rende la pelle assai sensibile.
Stiamo parlando di ferite ridotte ma che possono comunque condurre a macchie permanenti, generate dai raggi ultravioletti. Va inoltre considerato che le unità follicolari non risultano ancora stabili e quindi un eventuale eritema o infezione può intaccarle.
Chi si è sottoposto al trapianto non dovrebbe dimenticare che i suoi nuovi capelli, in un primo tempo, non sono ben strutturati. Ciò determina ridotte difese nei confronti del sole. In considerazione di queste condizioni, gli esperti raccomandano la massima attenzione quando ci si trova in contesti di esposizione ai raggi solari, in particolare nel corso del primo mese dopo l’intervento.
Vi sono anche ulteriori fattori in grado di condizionare la situazione di chi ha subito un trapianto capelli, pensiamo ai cromatofori. Di cosa si tratta? Sono dei pigmenti che producono lo scurire della pelle, generando così una protezione rispetto agli effetti dei raggi diretti del sole.
In sintesi quindi, in seguito al trapianto di capelli, conviene cautelarsi contro potenziali danneggiamenti diretti e collaterali. È preferibile disporre di misure di protezione. Il ricorso a un semplice cappello costituisce una soluzione indicata.
Perché eseguire il trapianto capelli in Turchia presso Dr. Bayer Clinics
Perché il trapianto vada a buon fine va scelta una clinica che coniughi professionalità e affidabilità. A questi due aspetti della sua proposta, la Dr. Bayer Clinics aggiunge convenienza, assistenza al paziente e una dedizione che ha pochi equivalenti.
La Dr. Bayer Clinics è stata fondata a Istanbul nel 2003 dal dottor Yetkin Bayer, tra i più stimati chirurghi specializzati nel trapianto di capelli a livello internazionale. Alle spalle ha una carriera in cui ha maturato 24 anni di esperienza ed eseguito oltre 10.000 trapianti.
Presso la Dr. Bayer Clinics opera sia il dottor Yetkin Bayer, membro dell’International Society for Hair Restoration Surgery (ISHRS), che altri chirurghi specializzati, certificati dall’Associazione Medica Turca e dal Ministero della Salute della Turchia. E in merito al trapianto capelli costo, la Turchia costituisce una delle destinazioni più vantaggiose.
La clinica, nota nell’ambito del trapianto capelli in Turchia, si trova all’interno dell’ospedale privato Medical Park, che dispone delle certificazioni ISO e JCI. Il paziente ha la certezza di un servizio proposto nel rispetto dei più elevati standard di igiene, un ambiente attento alle sue istanze e dal grande portato innovativo.