La sfida Masterchef Over si conclude oggi alla Casa di Riposo di Asti. L’appuntamento e la premiazione alle 15.30 nel Salone delle Manifestazioni
MASTERCHEF.OVER 2019 è stata una doppia gara di confronto su abilità culinarie di anziani ospiti della Casa di Riposo Città di Asti e della Residenza Cerino Zegna di Occhieppo Inferiore in provincia di Biella.
Ottimi piatti “conditi” anche di storia, tradizioni e ricordi. Una vera sfida a colpi di mestoli, grembiuli e sorrisi che dicono quanto questi momenti stimolino anche la voglia di condividere e raccontare.
La prima gara si è svolta il 25 settembre a Occhieppo, protagonisti i risotti, la seconda gara astigiana (in collaborazione con la Dussman Service) ha visto protagonisti il 2 ottobre, Evasio Bianco e Vincenzo Petrini, affiancati da operatori tutor.
Ma a seguire preparazione e impiattamenti anche cuochi di professione: Danilo Moiso (cuoco della struttura di via Bocca), Paolo Ghi e, da Biella Alfio Gangarossa.
In giuria anche le direttrici delle due strutture Laura Panelli e Paola Garbella, i rappresentanti delle 2 ditte di ristorazione (Sodexo di Biella e Dussmann) e degli ospiti (Enrico Raiteri per Asti e Paolo Paschetto per la Cerino Zegna di Biella).
Alla cerimonia di premiazione,oggi alle 15.30 ad Asti, saranno decretati i vincitori e assaggiati i piatti. Sarà anche proiettato un filmato, realizzato dalla regista Irene Castrogiovanni, girato durante la preparazione dei vari piatti, sia ad Asti che ad Occhieppo Inferiore.