/ Eventi

Eventi | 13 ottobre 2019, 16:37

“L’universo del cane guida” raccontato nell’ambito di un incontro in Biblioteca

L’evento, organizzato dall’A.P.R.I. Asti, si è svolto in occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida

“L’universo del cane guida” raccontato nell’ambito di un incontro in Biblioteca

In occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida l'A.P.R.I. (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti) Asti ha organizzato presso la Sala colonne della Biblioteca Astense Giorgio Faletti un incontro di sensibilizzazione e divulgazione dal titolo "L'universo del cane guida."

Grazie al contributo di Davide Ballabio, addestratore del Centro Servizio Cani Guida Lions di Limbiate (MB), alla testimonianza della referente A.P.R.I. Asti Renata Sorba con il suo inseparabile York e al moderatore dottor Paolo Risso, vice presidente A.P.R.I. Asti, è stato trattato il tema degli amici a quattro zampe, della loro preparazione e del loro operato nel momento in cui vengono consegnati ad un non vedente.

All'evento sono intervenuti il prefetto della città, Alfonso Terribile; Donatella Gnetti e Roberta Bellesini Faletti, rispettivamente direttrice e presidente della Biblioteca Astense Giorgio Faletti.

Durante l'incontro sono stati letti alcuni passi del libro "Pennellate di colori in un mondo neutro", scritto dalla Sorba, in cui l’autrice racconta alcuni momenti quotidiani di vita con il suo inseparabile amico a quattro zampe.

Il tema ha destato grande interesse tra i partecipanti, che hanno potuto anche interagire con domande e curiosità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium