/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 30 ottobre 2019, 18:40

Novembre fitto di appuntamenti per il Castello di Cisterna d'Asti

Si inizierà lunedì con "A fianco del popolo kurdo contro l’invasione turca del Rojava"

Novembre fitto di appuntamenti per il Castello di Cisterna d'Asti

Il mese di novembre porterà un ricco calendario di appuntamenti al Castello di Cisterna d’Asti. Le iniziative sono organizzate dal Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di S. Damiano d’Asti con Castello e Comune di Cisterna d’Asti, Fra Production spa, Cantine Povero distribuzione srl e Aimc di Asti.

Si inizierà lunedì 4 novemre alle 21 con l’ incontro dal titolo “A fianco del popolo kurdo contro l’ invasione turca del Rojava”. A discuterne saranno Antonio Olivieri e Edoardo Angelino.  

Chi è Antonio Oliveri

Antonio Oliveri è co- presidente dell’Associazione "Verso il Kurdistan" Onlus di Alessandria che sostiene iniziative per lo sviluppo dei diritti umani in Turchia. Sostenere progetti di cooperazione e sviluppo locale nel Kurdistan turco è visto come strumento per interrompere la spirale di violenza, guerra e militarizzazione che coinvolge la regione e costituisce una minaccia per la pace in tutto il Medioriente.

Chi è Edoardo Angelino

Edoardo Angelino è uno storico e curatore del corso di Geopolitica all’Utea di Asti.

I miti e la filosofia

Sabato 9 novembre alle 17 al Castello di Cisterna d' Asti sarà la volta di “I miti e la fisolofia – 2° incontro” con il prof. Alberto Banaudi, laureato in Lettere Classiche presso l’Università di Torino e quella in Filosofia presso l’Università di Genova. È professore di storia e filosofia al liceo scientifico “F. Vercelli”di Asti e di letterature classiche all’Utea. Oltre ad insegnare Banaudi si dedica alla ricerca filosofica. Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e validi per l’aggiornamento degli insegnanti di ogni ordine e grado. Gli insegnanti di ruolo possono iscriversi sulla Piattaforma Ministeriale Sofia utilizzando il seguente codice: 37570

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium