/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2019, 16:01

Assegnato alla Città di Asti il titolo di “Ambassador for Peace”

La consegna, da parte dell’Associazione Assoalbania Piemonte, è avvenuta presso il Municipio di Asti

Assegnato alla Città di Asti il titolo di “Ambassador for Peace”

Il sindaco Maurizio Rasero ha ricevuto in Municipio una delegazione dell’Associazione Assoalbania Piemonte, che gli ha consegnato l’attestato della Universal Peace Federation che conferisce al Comune di Asti il titolo di “Ambassador for Peace”.

L’incontro, che ha consentito all’Amministrazione Comunale ed Assoalbania Piemonte di confrontarsi in modo costruttivo su progetti passati e futuri, ha rappresentato altresì l’occasione per rinsaldare il forte legame che esiste con la comunità albanese insediatasi nell’astigiano.

A tal proposito il sindaco ha dichiarato: “Assoalbania Piemonte è un’importante realtà del nostro territorio, tanto da essere diventata un autentico punto di riferimento per tutti gli astigiani di origine albanese. Ringrazio il direttivo per tutto quello fatto finora e sono certo che ancora tanto sarà fatto anche grazie alla collaborazione instaurata nel corso degli anni con l’Amministrazione Comunale”.

I rappresentanti dell’Associazione, nel consegnare la targa al primo cittadino hanno aggiunto: Il titolo, che può essere conferito solo da chi è già stato insignito, è stato per la prima volta assegnato ad un Comune. Negli ultimi anni è stato riconosciuto alla nostra associazione per il sostegno alla realizzazione del progetto URA- una radice albanese e per l’apertura della sede del Centro Culturale inaugurato a settembre.

La Universal Peace Federation è la più grande e diversificata rete di leader della pace che provengono da tutti i ceti sociali e rappresentano molte razze, religioni, nazionalità e culture e per noi è stato quindi un onore segnalare il Comune di Asti che da sempre ci sostiene”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium