/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 novembre 2019, 09:30

La scrittrice e giornalista Manuela Caracciolo presidente di giuria del Premio Letterario "Raccontami il Natale"

165 gli iscritti al concorso promosso dal Comune di Revigliasco d'Asti in collaborazione con il Progetto culturale e delle Comunicazioni sociali della Diocesi

La scrittrice e giornalista Manuela Caracciolo presidente di giuria del Premio Letterario "Raccontami il Natale"

Sarà la giornalista e scrittrice astigiana Manuela Caracciolo a presiedere la giuria della IV edizione del Premio letterario nazionale “Raccontami il Natale”, promosso dal Comune di Revigliasco d’Asti con il Patrocinio del Progetto culturale e delle Comunicazioni sociali della Diocesi.

Giornalista presso il settimanale locale “La Gazzetta d’Asti”, Manuela Caracciolo collabora anche con le testate americane La Voce di New York e America24 (del Gruppo Il Sole 24 Ore) e cura la comunicazione di alcune realtà nell’ambito della cultura e dell’enogastronomia. Autrice di racconti e poesie, ha ottenuto numerosi riconoscimenti letterari. Ha pubblicato, nel 2017, il romanzo “Quella notte a Merciful Street” (Trenta Editore) e, nel 2019, “Tutto ciò che il paradiso permette” (Cairo Editore), vincitore del Premio Zanibelli 2018 per la narrativa indedita.

La giuria del Premio letterario “Raccontami il Natale” sarà inoltre composta da: Giuseppe Contorno, sindaco di Revigliasco, Michelino Musso, responsabile del Progetto culturale e delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Asti, Riccardo Fassone, autore e regista di testi teatrali e Liliana Nosenzo responsabile della biblioteca comunale "Vittorio Alfieri" di Revigliasco.

Intanto, presso gli uffici comunali di Revigliasco, stanno giungendo, da tutta Italia, le opere dei 165 iscritti al Concorso.

IL CONCORSO

Il Comune di Revigliasco d’Asti, con il Patrocinio del Progetto culturale e delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Asti, bandisce la quarta edizione del Concorso letterario “RACCONTAMI IL NATALE”, rivolto ai privati cittadini, italiani e stranieri, dai 16 anni in su.

Il Concorso, riservato a racconti brevi inediti in lingua italiana, si inserisce nell’ambito della quinta edizione della rassegna culturale “Avvento Revigliaschese” in programma tutti i fine settimana dal 30 novembre al 28 dicembre 2019. Attraverso questa iniziativa l’Ente promotore intende stimolare una riflessione creativa capace di restituire, nella forma del racconto, la valenza spirituale e antropologica del Natale.

La partecipazione al Concorso, la cui scadenza è fissata per il 22 novembre 2019, dovrà essere ufficializzata entro il 15 novembre secondo le modalità indicate nel regolamento consultabile sul sito www.comune.revigliasco.asti.it.

Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi:

euro 200 e targa al primo classificato;

euro 100 e targa al secondo classificato;

abbonamento annuale alla rivista letteraria “L’Indice dei libri del Mese” e targa al terzo classificato.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 28 dicembre 2019 alle ore 16,30 presso la sala consiliare del Municipio di Revigliasco.

La partecipazione al Concorso è gratuita.

Per informazioni:

natalearevigliascoasti@hotmail.it

Facebook: @RaccontamiilNatale

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium