/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 23 dicembre 2019, 19:37

"Immensa e leggera": il nuovo singolo dell'astigiano Stefano Zonca

"Racconta un periodo non facile della mia vita. La canzone è come un rubinetto, che fa scorrere l'acqua dell'anima", spiega il cantautore

Stefano Zonca

Stefano Zonca

Dopo “Come Gli Acrobati”, il singolo autunnale uscito alla fine di settembre, Stefano Zonca prosegue il suo viaggio musicale con un nuovo singolo che conclude la seconda fase del suo viaggio artistico iniziata nel 2018 con l’uscita di “È ora di uscire”.

“IMMENSA E LEGGERA” è il titolo della canzone che da venerdì 20 dicembre è presente su tutte le piattaforme streaming e social del web.

Canzone rubinetto, che fa scorrere l'acqua dell'anima

"Racconta un periodo della mia vita non facile, anzi pesante. Ho cercato di canalizzare queste sensazioni in una canzone dove si cerca un sol-lievo, un volersi abbandonare a qualcosa che rende il cammino un po’ più leggero. Questo pezzo chiude la FASE 2 del mio universo musicale, fase che continua ad evolversi e raccontare la vita che vivo e che vedo attra-verso i miei occhi. Usare la canzone come un rubinetto da far scorrere l’acqua dell’anima", spiega Zonca. 

La produzione Artistica di “Immensa e Leggera” è stata affidata a Davide Ghione che ha curato oltre gli arrangiamenti composti assieme a Stefano, anche la registrazione e il mix. Registrazione prodotta al V3 Recording Studio di Treville (AL).

“Immensa e Leggera” è un brano dolce dalle sfumature blues e che va a finire con cori inglesi e chitarre elettriche. Le batteria del brano è stata suonata da Riccardo Marchese, mentre gli altri strumenti sono stati suonati da Davide e Stefano. Il videoclip che accompagna il singolo, vede ancora alla regia Stefano ed è un filo conduttore con i precedenti lavori.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium