/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2020, 14:32

Prosegue la raccolta bici da donare ai bimbi meno fortunati

Una bella iniziativa solidale che ha già consentito di far felici diversi bambini

Elena del Laboratorio “La due ruote” con suor Luigina

Elena del Laboratorio “La due ruote” con suor Luigina

“La città di Asti che ospiterà una tappa del Giro d’Italia non può che continuare a raccogliere, riciclare le due ruote ed insegnare ai bambini ad andare in bicicletta”. Lo hanno affermato il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto commentando la prosecuzione dell’iniziativa di raccolta bici usate da destinare a bimbi meno fortunati.

Le biciclette donate e riparate con cura dai membri della squadra “Sensa Fren” e da Elena del Laboratorio “La due ruote” della città di Asti stanno già trovando i loro nuovi proprietari: vengono man mano regalate a bambini segnalati dai Servizi Sociali e da suor Luigina della Mensa Sociale.

Bambini che avrebbero sempre voluto una bici e finalmente ne avranno una tutta per sé. Come nel caso di quel bimbo di nove anni che, dopo essersi visto consegnare una bici da suor Luigina, ha iniziato a sfrecciare felicissimo nel cortile della mensa.

L’iniziativa dona-bici ha pertanto avuto molto successo e sono sempre di più le famiglie (specialmente quelle che si appoggiano alla mensa per poter mettere assieme un pasto) che si rivolgono alla suora per chiedere una bici in dono. Ecco perché l’iniziativa proseguirà, sempre con il prezioso supporto logistico dei volontari dell’associazione “Il Dono del Volo” e di “One More Life”

Inoltre i ciclisti della squadra dei Sensa Fren si sono messi a disposizione di quei bambini che hanno ricevuto la bicicletta, ma magari non sono bravi ad andarci: insegneranno loro a pedalare in sicurezza, imparando ad usare il mezzo ed a rispettare le regole.

Chi volesse contribuire all’iniziativa di beneficenza, donando qualche bici che non serve più, potrà farlo consegnandola in piazza Roma, presso i locali della “Banca del Dono” (per maggiori informazioni telefonare ai numeri 0141/399084 - 468 o scrivere alla e-mail: labancadeldono@comune.asti.it)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium