“Ho convocato in Municipio l’unità di crisi: stiamo leggendo il decreto e recepèndo tutte le informazioni utili e necessarie. Vi invito a mantenere tutte le prescrizioni che vi sono state date fino ad oggi: potete fare i vostri acquisti, mantenendo le distanze di sicurezza indicate. Lavoreremo tutta la mattina e tutto il giorno al fine di far uscire da questo Ufficio solo le notizie ufficiali cui attenersi”.
Così si è espresso poco fa, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook personale, il sindaco di Costigliole d’Asti Enrico Alessandro Cavallero, uno dei primi nell’Astigiano a rilasciare dichiarazioni dopo la firma del decreto che vincola, fino al 3 aprile, mobilità e abitudini dei cittadini residenti in numerose province del nord Italia, Asti compresa.
Infine il primo cittadino invita i costigliolesi a “mantenere la calma, seguire la pagina Facebook e sito del Comune e non telefonarmi per chiarimenti perché il mio telefono deve restare libero per consentirmi di restare in contatto con le persone che possono fornirmi le informazioni ufficiali”.