/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2020, 15:22

Aggiornamento situazione coronavirus a Canelli: due nuovi positivi e un guarito

Il sindaco Lanzavecchia, in un post su Facebook, ha rimarcato la necessità di effettuare più tamponi

Aggiornamento situazione coronavirus a Canelli: due nuovi positivi e un guarito

Due nuovi casi di positività al Covid-19 e un guarito. E’ l'aggiornamento della situazione coronavirus comunicato alla popolazione della sua cittadina da Paolo Lanzavecchia, sindaco di Canelli, mediante un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.

I due soggetti positivi – entrambi domiciliati presso la propria abitazione e in discrete condizioni di salute nonostante il virus – sono rispettivamente un cittadino già sottoposto a misura di quarantena, poiché venuto a contatto con un positivo, e un secondo soggetto in quarantena volontaria da una quindicina di giorni che, sottoposto a tampone prima di tornare a svolgere le proprie attività lavorative, è risultato positivo.

Pertanto, ad oggi, sono quattordici i canellesi positivi al Covid-19, quattro dei quali ricoverati all’ospedale di Asti; dodici le persone in buona salute per le quali l’Asl AT ha disposto la quarantena e quattro i soggetti deceduti per o con il virus. Il totale dei guariti è invece salito a sette.

Infine il sindaco sottolinea che, oltre al contenimento domiciliare, è verosimile che per un più efficace contrasto dell’epidemia sia necessario effettuare un maggior numero di tamponi ai soggetti che sono venuti a contatto con persone positive.

“Tale è – scrive Lanzavecchia – la continua richiesta dell’Amministrazione Comunale agli enti preposti. I canellesi il loro dovere lo stanno facendo, occorre pertanto che vengano messe in atto tutte le procedure idonee per combattere il virus”

G. M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium