/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2020, 15:22

Aggiornamento situazione coronavirus a Canelli: due nuovi positivi e un guarito

Il sindaco Lanzavecchia, in un post su Facebook, ha rimarcato la necessità di effettuare più tamponi

Aggiornamento situazione coronavirus a Canelli: due nuovi positivi e un guarito

Due nuovi casi di positività al Covid-19 e un guarito. E’ l'aggiornamento della situazione coronavirus comunicato alla popolazione della sua cittadina da Paolo Lanzavecchia, sindaco di Canelli, mediante un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.

I due soggetti positivi – entrambi domiciliati presso la propria abitazione e in discrete condizioni di salute nonostante il virus – sono rispettivamente un cittadino già sottoposto a misura di quarantena, poiché venuto a contatto con un positivo, e un secondo soggetto in quarantena volontaria da una quindicina di giorni che, sottoposto a tampone prima di tornare a svolgere le proprie attività lavorative, è risultato positivo.

Pertanto, ad oggi, sono quattordici i canellesi positivi al Covid-19, quattro dei quali ricoverati all’ospedale di Asti; dodici le persone in buona salute per le quali l’Asl AT ha disposto la quarantena e quattro i soggetti deceduti per o con il virus. Il totale dei guariti è invece salito a sette.

Infine il sindaco sottolinea che, oltre al contenimento domiciliare, è verosimile che per un più efficace contrasto dell’epidemia sia necessario effettuare un maggior numero di tamponi ai soggetti che sono venuti a contatto con persone positive.

“Tale è – scrive Lanzavecchia – la continua richiesta dell’Amministrazione Comunale agli enti preposti. I canellesi il loro dovere lo stanno facendo, occorre pertanto che vengano messe in atto tutte le procedure idonee per combattere il virus”

G. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium