/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 aprile 2020, 18:10

Per celebrare il 25 aprile e il 1 maggio la Casa del Popolo lancia una maratona a distanza

Sui canali social dell'associazione dal 25 aprile per una settimana film, video, interventi musicali e mostre d'arte virtuali. "Crediamo sia importante non dimenticare chi ha sacrificato la propria vita per un mondo libero"

Per celebrare il 25 aprile e il 1 maggio la Casa del Popolo lancia una maratona a distanza

Nonostante il periodo di forzata inattività, la Casa del Popolo di Asti ha continuato a lavorare in modalità smart per dare forma a importanti iniziative, in occasione del 25 aprile e del 1 maggio.

Lo staff, consapevole dell'impossibilità di festeggiare fisicamente come ogni anno, ha però deciso di valorizzare queste due festività, nonostante tutto.

Dal 25 aprile, infatti, per un'intera settimana, i canali social dell'associazione saranno letteralmente invasi da video, contributi musicali, testimonianze, film, foto e mostre d'arte virtuali, in collaborazione con ANPI, ISRAT, Associazione Davide Lajolo e ARCI Asti Langhe e Roero.

"In un momento così delicato per tutti, crediamo sia importante non dimenticare chi ha sacrificato la propria vita e chi si è battuto per i diritti, per un mondo libero, democratico, accogliente e per la pace", spiegano dalla Casa del Popolo.

Tra le celebrazioni anche il 1 maggio, la Festa dei Lavoratori, quest'anno ancor più difficile da poter festeggiare con uno spirito lieto e ottimista.

"La Festa dei Lavoratori coincide con il tredicesimo compleanno della Casa del Popolo. L’emergenza sanitaria e la conseguente crisi economica mettono a rischio il lavoro di molti e per questo vogliamo manifestare, per il diritto al lavoro e per i diritti dei lavoratori", concludono.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium