L'Amministrazione di Canelli, al fine di rendere sempre più accogliente la città e farla "rifiorire" dopo il momento di crisi e restrizione dovute all'emergenza Covid19, ha deciso di istituire il concorso "Canelli in Fiore". Un invito per la popolazione ad abbellire balconi, davanzali, spazi abitativi esterni, angoli cittadini, vetrine, giardini privati etc. con decorazioni floreali.
La partecipazione è totalmente gratuita ed è aperta a tutti: residenti, non residenti proprietari di immobili, commercianti, associazioni, che dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino privato fronte strada comunale di qualsiasi genere e dimensione, e che si impegnano, ad arredarli con piante e fiori.
Il concorso sarà diviso in tre categorie:
- Balconi, davanzali, terrazzi, e giardini privati fioriti
- vetrine fiorite
- Angoli recuperati della città
Per iscriversi al concorso è necessario inviare l'apposito modulo disponibile su sito del comune di Canelli e inviarlo entro il 30 giugno alla mail manifestazioni@comune.canelli.at.it. Gli abbellimenti floreali dovranno essere completati entro il 10 luglio.
Saranno premiati i primi classificati per ogni categoria. È previsto un premio speciale per la foto che otterrà più like sulla
nuova pagina Facebook dedicata a turismo e manifestazioni "Visit Canelli". La premiazione avverrà all'interno della manifestazione
"Canelli città del vino", in programma per il 19 e 20 settembre.
Regolamento, scheda di iscrizione e locandina su:
https://www.comune.canelli.at.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=2414