/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2020, 07:36

Le telecamere di Dritto e Rovescio ad Asti. Del Debbio: "Qui si sta ripartendo. E non è poca cosa"

Il programma, andato in onda ieri sera su Rete 4, ha ripreso una città forte, segnata da mesi di sofferenza, ma che sta tornando a essere un posto bellissimo. "Nei posti in cui sono andato parlavano tutti usando il futuro. Ripartiremo, la supereremo. Ad Asti si usa il presente"

Le telecamere di Dritto e Rovescio ad Asti. Del Debbio: "Qui si sta ripartendo. E non è poca cosa"

"Nei posti in cui sono andato parlavano tutti usando il futuro. Ripartiremo, la supereremo. Ad Asti, invece, ho trovato persone che usano i verbi al presente. Stiamo ripartendo. E non è poca cosa".

Sono le parole del giornalista Paolo Del Debbio, che insieme alla sua troupe ha portato le telecamere del programma "Dritto e Rovescio" proprio nella nostra città.

La puntata, andata in onda ieri sera su Rete 4, ha visto un città che pensa di aver superato il peggio e che ha una gran voglia di ricominciare.

Le telecamere di Dritto e Rovescio sono andate al mercato, anche alimentare, tra i banchi di chi pensa che ci sia ancora troppa incertezza nel fare acquisti.

Del Debbio ha raccontato la realtà di chi non riaprirà e di chi, come il Palco 19, dovrà vedere ballare al massimo 12 persone a due metri di distanza.

Il programma ha ripreso anche l'Istituto Artom di Asti, durante il suo primo giorno di Esame di Maturità e ha intervistato Davide, che per colpa del Covid19 ha dovuto salutare all'improvviso mamma Anna Maria, 79 anni. 

Una città forte, che non potrà dimenticare con facilità la sofferenza di questi mesi, ma che sta già tornando a essere un posto bellissimo. 

Per rivedere la puntata clicca QUI.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium