/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2020, 20:00

Il primo esame del mercato con la viabilità parzialmente modificata in piazza Alfieri è passato [FOTO E VIDEO]

Il vero test sarà dopo il 13 luglio con la chiusura dei Portici Anfossi. Alcuni banchi saranno spostati nell'area pedonale

Il primo esame del mercato con la viabilità parzialmente modificata in piazza Alfieri è passato [FOTO E VIDEO]

L'atteso test della giornata di mercato con la prima modifica della viabilità in piazza Alfieri sembra sia andato senza troppi intoppi e regolarmente, anche se il test definitivo sarà a partire dal 13 luglio quando il lato dei Portici Anfossi sarà chiuso al traffico.

Da lunedì prossimo intanto dalla rotonda dei Portici Rossi si potrà sia entrare che uscire dalla piazza, ma non si entrerà più lato Portici Anfossi perché ci sarà il divieto di svolta a sinistra sotto la Provincia e sarà aperta una nuova corsia nei pressi della fontana (tra il parcheggio della piazza e la Provincia.

Dal 13 luglio i Portici Anfossi verranno interdetti alle auto e la zona diventa a Traffico Limitato dal Cocchi a via Leone Grandi. Da quel punto a piazza Libertà sarà zona pedonale e il traffico in arrivo da corso Dante proseguirà solo dal lato Portici Pogliani.

In attesa di capire quali aree sfruttare per fare grandi parcheggi, rimane la possibilità di parcheggiare in piazza Alfieri, in attesa dell’evoluzione di tutto il Piano del Traffico che durerà all’incirca tre anni.

Alcuni banchi del mercato potranno essere spostati nell'area pedonale, questa mattina molti commercianti dell'affollato mercato si sono espressi favorevolmente.

Curioso l'intervento di un cittadino (che desidera rimanere anonimo):"Secondo me ci voleva più coraggio e far diventare tutto pedonale. I parcheggi dovranno essere fatti nei tanti immobili vuoti ad iniziare dall'ex ospedale".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium