/ Attualità

Attualità | 08 luglio 2020, 14:42

Da venerdì, si potrà tornare a utilizzare tutti i posti a sedere dei bus da noleggio e delle linee extraurbane di Asp

Restano invece invariate le limitazioni previste per gli autobus in servizio sulle linee urbane

Da venerdì, si potrà tornare a utilizzare tutti i posti a sedere dei bus da noleggio e delle linee extraurbane di Asp

In seguito ad ordinanza della Regione Piemonte, da venerdì 10 luglio cambiano le disposizioni per l’utilizzo dei posti sugli autobus da noleggio con conducente (gran turismo) e delle linee exrtraurbane, sui quali si potranno utilizzare tutti i posti a sedere.

Sugli autobus delle linee extraurbane Asti-Tigliole-Asti e Nizza Monferrato-Mombercelli potranno essere utilizzati tutti i posti a sedere, ma non saranno ammessi passeggeri in piedi.

A bordo di tutti i bus di Asp, come previsto dal Dcpm dell’11 giugno 2020, è confermato l’obbligo di mascherina, da indossare prima della salita, e alle fermate si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Qualora si avvertano sintomi influenzali, come febbre, tosse o raffreddore, è indispensabile evitare l’utilizzo del bus.

Per gli autobus delle linee urbane rimangono invariate le limitazioni indicate dal Dpcm dell’11 giugno 2020. La capienza dei bus è ridotta di circa l’80% rispetto a quella effettiva. I posti a sedere non utilizzabili sono contrassegnati da cartelli che ne vietano l’utilizzo e i posti in piedi sono indicati da apposita segnaletica.

I passeggeri in attesa alla fermate non possono salire a bordo dei bus che hanno esaurito il numero dei posti disponibili, ma devono attendere la corsa successiva.

Per ulteriori informazioni, tel. 0141/434711, www.asp.asti.it e App AstiSmartBus

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium