I truffatori non vanno mai in vacanza, anzi , hacker e truffatori telematici sono sempre attivi per mettere in atto truffe "creative".
In questi giorni è stata segnalata un'imponente attività di smishing, così si chiama in gergo tecnico, l’invio ripetuto di messaggi di questo tipo, per una fantomatica lotteria estiva con premi Unieuro che ovviamente è del tutto inconsapervole, anzi è parte lesa di queste catene truffaldine.
A riportare la notizia è la Polizia Postale con un nuovo post sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS Online – Italia”: “#TRUFFA LOTTERIA DI ESTIVA
"Vi è mai capitato di vincere senza partecipare ai concorsi a premi - scrivono - per giunta al terzo posto nella lotteria estiva (24/07). Pensate che fortuna!!
#Attenzione ai falsi messaggi che annunciano la vincita di premi come la lotteria di estiva #unieuro (peraltro scritta con errori grammaticali)
Questo sms è una truffa. Non cliccare mai sui link contenuti nei messaggi perché sono fatti apposta per sottrarre i dati personali degli utenti. Ricordati sempre che nessuno regala niente.
Se hai bisogno di aiuto scrivici su commissariatodips.it".