/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2020, 18:40

La video-denuncia di una mamma: “Ecco come sono ridotte le scuole di Asti a pochi giorni dall’apertura” [VIDEO]

La donna ha filmato e postato su Facebook lo stato di grave degrado in cui versa una scuola Elementare nei pressi di corso Matteotti

Immagini ricavate dal video postato su Facebook

Immagini ricavate dal video postato su Facebook

Un video, pubblicato nella giornata di ieri da un’utente di un gruppo Facebook astigiano, evidenzia come, a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, già pieno di incognite in relazione all’applicazione delle norme anti-covid e alla gestione quotidiana delle lezioni, le condizioni in cui versano alcuni istituti cittadini siano tutt’altro che ottimali.

Nello specifico, il filmato fa riferimento alla scuola Camillo Benso Conte di Cavour di via Comentina (zona corso Matteotti) e testimonia la presenza di numerose piante che necessiterebbero di immediata potatura, erbacce ovunque, lattine e bottiglie di birra lasciate sia all’esterno dell’edificio che nel cortile dell’istituto scolastico.

L’autrice del documento filmato, nel post che lo accompagna, scrive tra l’altro: Buttano bottiglie, tappi bicchieri e schifezze per terra, nonostante ci siano le campane per il vetro e cestini per la pattumiera. Fare un giro ogni tanto dalle 14 fino a tarda serata non guasta, c'è ne sarebbe tanto da dire su quella zona, tanto ormai e abbandonata a se stessa. Hanno dato fuoco ai bidoni circa 5 giorni fa, stiamo aspettando ancora i bidoni per la spazzatura. Siamo 20 famiglie: la bolletta della Tari la paghiamo metà visto il servizio?

Alcuni fermo-immagine tratti dal video sono stati ripresi sul suo profilo Facebook anche da Massimo Cerruti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale, accompagnati da un sintetico testo: Una scuola del Comune di Asti a pochi giorni dall'apertura...

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium