/ Scuola

Scuola | 08 settembre 2020, 07:30

A Refrancore le elementari 'salutano' i locali del Comune, per lasciare il posto alle medie (FOTO)

Terminati i lavori di adeguamento antisismico sulla primaria, è il turno della secondaria. Il Comune ospiterà 80 alunni delle medie, dal 14 settembre. Volpato: "Pronti e in sicurezza". Dispenser igienizzante anche sullo scuolabus

Foto Facebook

Foto Facebook

Anche a Refrancore proseguono i lavori in attesa della ripresa scolastica.

Nello specifico, nel corso del weekend appena trascorso sono stati ultimati i lavori di trasloco degli arredi della scuola elementare del paese, che erano stati posizionati nei locali del Comune.

Questo perché a ottobre dello scorso anno sono iniziati i lavori di adeguamento antisismico delle scuole. Refrancore aveva vinto, infatti, il bando per adeguare le scuole primarie e secondarie.

I lavori, bruscamente interrotti dal Covid19, sono poi partiti velocemente e ad oggi la scuola elementare può nuovamente trasferirsi nella sua vera sede. La scuola ospita 5 classi, per un totale di circa 100 bambini.

"Adesso toccherà alle medie. Abbiamo iniziato a trasferire gli arredi in Comune, che ospiterà un'ottantina di studenti fino a che non saranno ultimati i lavori", spiega Roberta Volpato, sindaco di Refrancore.

I ragazzi delle medie, quindi, inizieranno questo nuovo e delicato anno scolastico ospitati dai locali del Comune.

"Abbiamo investito tantissimo su colonnine di igienizzanti. I locali del Comune rispettano tutti i protocolli Covid, gli spazi sono stati adeguati", continua Volpato.

Il Comune ha inoltre acquistato un dispenser igienizzante da posizionare all'interno dello scuolabus.

"Grazie allo spirito di volontariato che questi mesi hanno fatto rinascere, dipendenti comunali, volontari, membri della Pro Loco e cittadini hanno aiutato nelle operazioni di trasloco e i tempi si sono ridotti. Ora siamo pronti per ripartire", ha concluso il primo cittadino.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium