Oggi pomeriggio al Diavolo Rosso di Asti, alle 18.30 il giornalista Franco Fracassi presenta il libro "Protocollo Contagio".
Un libro inchiesta che nasce dalle domande che in tanti, in questi mesi che hanno cambiato irrimediabilmente la normalità della nostra vita, si sono posti.
Chi è Franco Fracassi
Reporter esperto di geopolitica e di comunicazione ha iniziato a svolgere la professione di giornalista nel 1988, lavorando per testate italiane e internazionali, quotidiani, settimanali, mensili, agenzie di stampa, radio, tv e internet.
Per sedici anni è stato inviato di guerra (Bosnia, Kosovo, Angola, Iraq, Afghanistan), ha svolto inchieste su corruzione, mafia, terrorismo e servizi segreti e ha coperto i principali eventi mondiali (la caduta del Muro di Berlino, il colpo di Stato in Russia, le Olimpiadi, i vertici internazionali, tra cui il G8 di Genova). Molte delle inchieste che ha realizzato si sono trasformate in libri o in film, alcuni dei quali hanno avuto ottimo successo di pubblico e di critica, vincendo premi in tutto il mondo. Come regista ha diretto quindici documentari d’inchiesta (di cui è stato anche autore e produttore), tutti distribuiti in Italia e all’estero. Tre di questi sono stati finalisti al premio “Ilaria Alpi”, uno è stato in concorso al Festival di Berlino e ha vinto il Nastro d’Argento come miglior documentario italiano, un altro è stato visto in 87 Paesi da oltre 250 milioni di persone, un altro ancora ha vinto il premio come miglior documentario di tutta Europa e Asia.