/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2020, 11:40

Nizza Monferrato propone un’open day per conoscere meglio la Protezione Civile

L’appuntamento, in programma domani mattina in piazza Martiri, si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid

Nizza Monferrato propone un’open day per conoscere meglio la Protezione Civile

Dalle 9.30 alle 12 di domani, domenica 18 ottobre, piazza Martiri di Alessandria ospiterà un incontro informativo, aperto a tutta la popolazione nicese, sul sistema di Protezione Civile.

Verranno approfonditi gli aspetti inerenti il ruolo degli enti e della cittadinanza attiva, raggruppata nelle organizzazioni di volontariato; il ruolo del COC e del COM; la storia e l’attività dell’associazione di Volontariato Protezione Civile nicese. Verrà inoltre illustrato a tutti gli interessati il percorso formativo che porterà al conseguimento del brevetto tipo “C” di FIR CB.

Al fine di rispettare le norme anti contagio, sarà obbligatorio accedere indossando e mantenendo la mascherina per tutta la durata dell’incontro, prima del quale verrà misurata la temperatura di tutti i presenti, che saranno tenuti anche a igienizzare le mani. Attività prevista per gruppi limitati.

 

I REQUISITI PER DIVENTARE VOLONTARI

Per poter diventare volontario di Protezione Civile nell’associazione nicese è necessar

  • Aver compiuto 18 anni

  • Dare disponibilità a partecipare alla vita e alle attività operative dell’associazione

  • Frequentare obbligatoriamente un corso base di formazione e successivi corsi di formazione e specializzazione per promuovere l’associazione

  • Aver voglia di dedicare parte del proprio tempo libero per aiutare gli altri e la comunità

Files:
 Loncandina Open Day VCPC Od V (1.5 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium