/ Agricoltura

Agricoltura | 18 novembre 2020, 13:18

Apicoltori argentini per il Natale Altromercato della Bottega Rava e Fava

La presentazione dei prodotti della cooperativa CoopSol in programma sabato nel negozio di via Cavour

Apicoltori argentini per il Natale Altromercato della Bottega Rava e Fava

Sabato 21 novembre, alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti, primo appuntamento per conoscere i produttori del Natale Altromercato con la cooperativa di apicoltori argentini CoopSol con sede a Santiago del Estero, nel nord ovest  del Paese.

La cooperativa è stata costituita nel 1990 da un gruppo di giovani senza lavoro con il fine di combattere la disoccupazione rurale, fornendo un'opportunità lavorativa duratura attraverso la produzione di miele. Gestione comunitaria degli apiari (circa 1400), formazione dei giovani apicoltori nella produzione biologica e sostegno alla commercializzazione sono straordinari strumenti di sviluppo locale che questa cooperativa è riuscita a mettere in campo in questi trent'anni arrivando a riunire oltre 100 soci.

La produzione offre miele millefiori ed il monoflora Atamisqui (arbusto autoctono argentino) per il circuito del commercio equo e solidale e sono alla base dell'impasto di tutti i torroni a marchio Altromercato e dei nuovissimi e croccanti 'Petali di torrone mandorlato'.

Sabato verrà presentato l'originale linea MIELpiù - unica nel panorama apistico -  che vede miscelato al miele millefiori di CoopSol le spezie dello Sri Lanka del produttore Podie: miele e cannella, miele e zenzero e miele e curcuma che per Natale saranno disponibili in tris in una graziosa confezione regalo a forma di arnia.

Files:
 COOPSOL MIELE 21-11-2020 (320 kB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium