/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2020, 08:40

Oggi prima seduta del Tavolo di lavoro sulla mobilità sostenibile in modalità telematica

Si discuterà della realizzazione di piste ciclabili grazie al contributo ministeriale di circa 270mila euro

Oggi prima seduta del Tavolo di lavoro sulla mobilità sostenibile in modalità telematica

Oggi, martedì 24 novembre, alle 18, si svolgerà in modalità telematica la prima seduta del “tavolo di lavoro” inerente la mobilità sostenibile, alla presenza dei rappresentanti del Comune e della Rete Asti Cambia.

Durante l’incontro si discuterà in merito alla realizzazione delle prossime piste ciclabili nella città di Asti, grazie al contributo ministeriale di 269.733,67 euro appositamente assegnato. Si ritiene infatti utile questo primo momento di approfondimento e condivisione per raccogliere e valutare tutte le proposte ed i suggerimenti per il miglior impiego del finanziamento in arrivo.

Oltre a tutti coloro, privati ed associazioni, che nelle settimane scorse hanno inviato via e-mail la loro iscrizione al tavolo, si è stabilito di invitare a questa seduta, dato l’argomento, anche le associazioni di categoria dei commercianti e degli artigiani e l’assessore ed il dirigente dei Lavori pubblici del Comune, che dovranno poi gestire materialmente la progettazione delle ciclovie.

“Con questo primo incontro attiviamo il tavolo sulla mobilità sostenibile - dichiara il sindaco Maurizio Rasero - fortemente voluto da questa Amministrazione. L’argomento è di grande attualità e di sicuro interesse per tutti i cittadini che siamo certi vorranno aderire all’invito di usare di più la bicicletta per una mobilità alternativa”.

Aggiunge l’assessore Renato Berzano: “Proprio per assicurare la sicurezza nell’uso della bicicletta, risulta indispensabile la realizzazione delle ciclovie. Avere a disposizione un sistema viario dedicato all’uso della bicicletta, unitamente agli incentivi statali sulla bicicletta a pedalata assistita, renderà l’uso di questo mezzo di sicuro appeal anche per i meno avvezzi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium