/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 24 novembre 2020, 13:05

Economia: TSG Italia taglia un nuovo traguardo raggiungendo i 400 dipendenti

L’azienda, che ad Asti ha sede in piazza Alfieri, opera nell’ambito dei servizi e prodotti connessi alla distribuzione di energia per mobilità

TSG Italia S.r.l. – nuova ragione sociale della storica azienda Tokheim Sofitam Italia S.r.l, che ha nuova Sede Legale in piazza Alfieri 26, ad Asti – è ormai da tre anni parte del Gruppo TSG, azienda che può vantare un’ampia esperienza e professionalità nella fornitura di prodotti e servizi connessi alla distribuzione di energia per la mobilità, dai carburanti tradizionali fino alle nove frontiere del metano liquido e della ricarica per veicoli elettrici.

TSG Italia S.r.l. è presente capillarmente sul territorio italiano grazie alle sue sei sedi Asti, Milano, Brescia, Pistoia e Venezia, che la rendono un punto di riferimento per la commercializzazione di soluzioni e servizi per la mobilità. A ormai trent’anni dalla sua fondazione, TSG Italia, sotto la guida di Furio e Fabiano Clerico, ha implementato la sua presenza sul mercato passando dalla sola produzione e manutenzione degli erogatori di carburante fino ad essere leader nella fornitura di prodotti e servizi per la distribuzione di energia per la mobilità.

Mantenendo il bagaglio di esperienza accumulato in questi tre decenni, oggi l’azienda guidata da Fabiano e Furio Clerico, ha raggiunto i 400 dipendenti. Un vero e proprio team di figure specializzate che permettono a TSG di continuare a porsi nuovi obiettivi ed intraprendere nuove sfide. TSG Italia è infatti oggi strutturata con sei linee di business, nate al fine di soddisfare le nuove richieste di un mercato dei trasporti in continua evoluzione.

Al fianco delle divisioni che curano i settori della distribuzione di idrocarburi, TSG Fuel per la distribuzione retail, TSG Fleet per la distribuzione alle flotte e TSG Systems per i sistemi gestionali, oggi TSG può vantare divisioni specializzate nel settore della mobilità elettrica, TSG Charge, nel mondo dei lavaggi, TSG Wash, e in quello dei carburanti alternativi come GPL e Metano (liquido e gassoso), TSG Gas.

La forte multidisciplinarietà è uno dei punti di forza dell’azienda che oggi offre la realizzazione chiavi in mano e la manutenzione di stazioni di distribuzione di qualunque tipo di carburante oltre che modernissimi punti di ricarica per veicoli elettrici. TSG Italia si rivolge sia ai clienti che intendano costruire o manutenere il proprio punto di distribuzione, sia ai grandi produttori di attrezzature per la ricarica che necessitano di un partner strutturato e capillarmente presente sul territorio a cui affidare il lavoro di installazione.

A completamento della propria offerta, TSG Italia ha sviluppato una gamma di servizi per supportare i proprietari delle stazioni di servizio nel compiere operazioni quotidiane come la fatturazione elettronica, l’invio dei corrispettivi o l’acquisto online tramite e-commerce. Da oltre due anni i clienti TSG possono quindi contare sull’App Auxilia con la quale gestire con estrema semplicità tutte queste attività, risparmiando tempo e denaro.

 

Per ulteriori informazioni e contatti:

TSG Italia Piazza Alfieri 26 – Asti (AT)

Tel. 0141/2038200

Rif. Interno: Giulia Torchio

Email: info.asti@tsg-solutions.com

Sito Web: www.tsg-solutions.com/it/

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium