/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 09 dicembre 2020, 11:18

Arte e miele astigiano si incontrano su Facebook

Per supportare gli artigiani dell’apicoltura nell’Astigiano nasce un’iniziativa per valorizzarli e farli conoscere con l’arte

Arte e miele astigiano si incontrano su Facebook

Gli ultimi dati ufficiali della Regione Piemonte stimano in 438 gli apicoltori dell’Astigiano e in 21.757 gli alveari allevati. Rappresentano una piccola quota della grande produzione mellifera regionale, poco più del 10%, ma sono sempre e comunque sinonimi di grandi attenzioni e qualità. 438 storie di persone e famiglie che, come molti, stanno faticando più del solito, grazie a ‘sto accidente di virus, sommato alle crescenti difficoltà di cura e crescita del loro bene primario: le api.

Per provare a supportarli è partita da pochissimo una interessante iniziativa su Facebook: HoneyArt Challenge. Una sfida, aperta a tutti, studiata per valorizzare il prodotto con l'arte. Momento di promozione dei tanti spettacolari apicoltori dell'Astigiano. Molto semplice partecipare: basta postare sul proprio profilo Facebook l’immagine di un'opera d'arte a tema api/miele/apicoltura, dedicandola ad un apicoltore locale, oltre ad invitare qualche amico a fare lo stesso.

L’HoneyArt Challenge è partito guardando al territorio della provincia di Asti, ma l’auspicio è che si allarghi l’area di condivisione al più presto. Non a caso il nome scelto è in inglese, che con 'ste robe virali non si sa mai dove si vada a finire.

Davide Palazzetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium