/ Sport

Sport | 18 dicembre 2020, 16:10

Approvato il nuovo regolamento per uso e gestione degli impianti sportivi comunali di Asti

Il regolamento non veniva modificato dal 1996. Rasero: "Regole chiare, responsabilità, tempi per chi utilizza un impianto pubblico ma anche utilizzo degli spazi, per tenere in considerazione le esigenze e le particolarità del territorio"

Campo sportivo corso Alba, Asti

Ieri sera  il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo regolamento  per la “Gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali”, nato dal lavoro di un  gruppo multi disciplinare (avvocatura, appalti e  sport) nel periodo del  Covid.

Regole chiare, rispettive responsabilità, tempi per chi utilizza un impianto pubblico ma anche utilizzo degli spazi che il codice degli appalti consente, per tenere in considerazione le esigenze e le particolarità del territorio, ha spiegato il sindaco, Maurizio Rasero. Mi complimento con l’assessore e gli uffici per l’ottimo lavoro che regala alla città un regolamento al passo con i tempi che non veniva modificato dal lontano 1996.

L’assessore allo Sport Mario Bovino spiega di aver voluto, visto l’obiettivo di questo testo, "dare regole chiare e trasparenti per le società che partecipano alle procedure di concessione dei grandi impianti  fino a chi utilizza le strutture della Città per la manifestazione di una sola giornata, costruire una forte progettazione partecipata con le società sportive ma dato il periodo emergenziale ciò non è stato possibile . Si è riuscito comunque a porre in consultazione il testo agli stakeholders e a recepire le varie segnalazioni e anche questo è per me elemento innovativo e di orgoglio - costruire con e per la collettività".

Per la dirigente degli Impianti sportivi Elena Miglia questo lavoro "rappresenta  probabilmente un unicum nel panorama degli enti locali piemontesi per tempestività di  aggiornamento alle norme statali e regionali, consentirà a tutti di lavorare meglio e con maggior trasparenza delle regole di ingaggio e delle rispettive responsabilità"

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium