Si preannuncia una prima metà di febbraio davvero molto ricca di proposte e eventi targati Rava e Fava. Nel dettaglio, fino al 7 febbraio alla Bottega di via Cavour 83 saranno protagoniste le tisane Altromercato: presentazione della linea completa di miscele di erbe officinali delle filiere eque e solidali.
Raddoppiano le proposte di cosmesi bio vegetali: oltre alla bottega, anche il punto vendita di piazza Torino 14 andrà a presentare la propria linea; dal 4 al 14 focus sui prodotti antietà per la cura della pelle. In bottega, sarà possibile trovare i i prodotti della linea Natyr, mentre al NaturaSì di piazza Torino quelli della storica azienda Weleda. Dal 11 al 21 in bottega scendono in campo i 'Giusti Biscotti' a marchio Altromercato: nuovo nome, nuove ricette e nuovo imballaggio riciclabile al 100%.
Sabato 13, in piazza Torino, giornata dedicata ad un'antica varietà di grano duro, il Triticum Turanicum, trasformato in pasta, pane in cassetta e fette biscottate. Sarà possibile conoscere le caratteristiche di questo cereale e tutta la filiera del 'Seme Libero'.
Proseguiranno anche le attività dei partner a Costigliole d'Asti con 'Qualcosa di Buono' e a San Damiano d'Asti con 'Qualcosa di Giusto': i due punti vendita grazie all'impegno della Cooperativa Sociale LeAli e dei volontari del Gruppo per l'Autogestione garantiscono l'apertura di alcune giornate sul proprio territorio. In allegato gli orari ed i riferimenti.
Da segnalare, infine, che le candidature per poter essere selezionati al Servizio Civile Universale in Bottega Altromercato sono state prorogate al 15 febbraio: iscrizioni mediante la piattaforma ministeriale.