/ Scuola

Scuola | 25 febbraio 2021, 15:27

Consegnate le borse di studio “Ing. Rodolfo Debenedetti” per l’anno scolastico 2019/2020

Sono andate, come da tradizione, a due diplomati particolarmente meritevoli del Classico e dello Scientifico

Generica borse di studio

Ieri, presso il Municipio, si è svolta la consegna delle borse di studio “Ing. Rodolfo Debenedetti” relative l’anno scolastico 2019/2020, destinate a due allievi astigiani, uno del liceo Classico "Vittorio Alfieri" e uno del Liceo Scientifico "Francesco Vercelli", che si sono particolarmente distinti nel conseguimento del diploma.

I riconoscimenti, cui contribuisce la famiglia nella persona di Franco Debenedetti, sono andati a Emilia Bezzo, maturità classica, e Daniele Gagliardi, maturità scientifica; agli studenti, è stata consegnata dal sindaco Maurizio Rasero la borsa di studio del valore di 1.000 euro ciascuno.

Sono intervenuti alla consegna il sindaco di Asti Maurizio Rasero; Roberto Giolito, dirigente del Settore Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi e Valeria Raso, responsabile Servizio Istruzione e Servizi Educativi. Oltre che, virtualmente, attraverso collegamento su piattaforma online, l’assessore all’Istruzione e neo mamma Elisa Pietragalla, il professor Andrea Varaldo del Liceo Classico "Vittorio Alfieri", Cristina Trotta, dirigente del Liceo Scientifico "Francesco Vercelli” e, in contatto telefonico, la professoressa Maria De Benedetti.

Quest'ultima ha voluto salutare i giovani vincitori con parole di stimolo ad essere soggetti attivi nella società, lasciando loro il seguente messaggio: "Giovani del nostro tempo? Si, ci siete anche voi e grazie a voi possiamo continuare a sperare. Non abbiate paura del mandato che vi affidiamo: abbiate fiducia nelle risorse di cui siete già testimoni".

Attraverso la piattaforma online, hanno potuto collegarsi anche i genitori degli studenti premiati vivendo così, anche se a distanza, l’importante traguardo raggiunto dai loro ragazzi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium