/ Sanità

Sanità | 14 marzo 2021, 15:45

Dietrofront della Regione. Riprese le vaccinazioni di AstraZeneca dopo individuazione lotto Abv5811

La sospensione si era resa necessaria dopo il decesso di un insegnante in una scuola del Biellese. Ad Asti somministrato fra il 25 febbraio e l'8 marzo, non sono state registrate significative reazioni avverse

Dietrofront della Regione. Riprese le vaccinazioni di AstraZeneca dopo individuazione lotto Abv5811

Dopo il comunicato di due ore fa in cui si annunciava la sospensione di tutti i vaccini AstraZeneca, con una nuova comunicazione le Regione Piemonte fa sapere che è stato individuato e isolato il lotto Abv5811 del quale faceva parte la dose somministrata all’insegnante biellese deceduto.

L'Unità di crisi della Regione fa sapere che proseguono ora regolarmente le somministrazioni di vaccini AstraZeneca appartenenti a lotti diversi, in attesa delle decisioni dell’Aifa e della Commissione piemontese per la farmaco vigilanza, che è stata già convocata.

Si tratta del secondo lotto sospeso nell'arco di pochi giorni.

Ad Asti il lotto in questione è stato somministrato fra il 25 febbraio e l'8 marzo, non sono state registrate significative reazioni avverse e non ci sono giacenze.

La Asl di Asti comunica che non dovrebbero essere sospese le vaccinazioni. Tuttavia, in ottemperanza alle indicazioni regionali, questa mattina  aveva già provveduto a sospendere tutte le vaccinazioni AstraZeneca per oggi e per domani.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium