/ Green

Green | 15 giugno 2021, 16:00

In casa Rava e Fava una giornata dedicata alla cooperativa "Le Ali" di Costigliole

Sabato 19 giugno per tutta la giornata alla Bottega di via Cavour 83 saranno ospiti per presentare tutta la loro linea di biscotti artigianali con nocciole prodotte sulle colline costigliolesi

In casa Rava e Fava una giornata dedicata alla cooperativa "Le Ali" di Costigliole

Con la Cooperativa Sociale Le Ali di Costigliole d'Asti la bottega Rava e Fava è legata da una stretta collaborazione fin dal suo nascere e da qui la volontà di organizzare diversi momenti durante l'anno di presentazione delle loro produzioni artigianali.

Le Ali sono parte attiva di Solidale Locale, il marchio che la cooperativa Della Rava e Della Fava rilascia alle realtà agricole e artigianali del nostro territorio impegnate in un'economia sociale: accoglienza, formazione e inserimento di lavoratori di persone 'in difficoltà'.

Inoltre da dicembre scorso è stato avviato un punto vendita in collaborazione a Costigliole d'Asti nella sede del laboratorio in via Marconi 36 a Costigliole d'Asti  conosciuto con il format 'Qualcosa di Buono' con prodotti locali, bio ed equo e solidali.

La collaborazione è inoltre attiva per la parte dolciaria di cioccolata nel periodo natalizio e pasquale con produzioni personalizzate.

Sabato 19 giugno per tutta la giornata alla Bottega di via Cavour 83 saranno ospiti per presentare tutta la loro linea di biscotti artigianali con nocciole prodotte sulle colline costigliolesi da questa cooperativa.

Sono state riprese e rielaborate ricette tipiche costigliolesi : il turcet classico o con farina di mais e gocce di cioccolato, il fiore di nocciola, il frollino alla cannella goloso con nocciole e gocce di cioccolato.

Naturalmente non mancheranno le nocciole che verranno presentate sia sgusciate che tostate.

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium