/ Al Direttore

Al Direttore | 17 giugno 2021, 19:15

Cisl Slp Asti: "Chiediamo a Poste Italiane di risolvere urgentemente le gravi carenze di personale"

Il sindacato, in una nota stampa, chiede che vengano presi provvedimenti nell'immediato

Cisl Slp Asti: "Chiediamo a Poste Italiane di risolvere urgentemente le gravi carenze di personale"

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Slp Cisl Asti, in merito alla situazione del personale degli uffici di Poste.

Il personale degli uffici della provincia di Asti è ridotto ai minimi storici.

Le tanto declamate politiche attive di Poste Italiane, che avrebbero dovuto garantire il turnover occupazionale, si sono ridotte a qualche sporadica assunzione.
Nei prossimi mesi, a causa della carenza di personale, altri 12 uffici, oltre a quelli già razionalizzati, subiranno la chiusura per ulteriori 124 giorni.

La clientela sempre più inferocita, esasperata dalle lunghe code e dalle saracinesche degli uffici abbassate, scarica sugli operatori la propria rabbia e frustrazione con aggressioni verbali e talvolta fisiche, la salute e la sicurezza dei lavoratori è gravemente compromessa.

Ma i responsabili aziendali se ne infischiano dei disagi arrecati ai cittadini e delle sofferenze procurate ai dipendenti. Gli obiettivi aziendali sono il moloch a cui tutto deve essere sacrificato.

Direttori di uffici, sportellisti, consulenti finanziari e personale di staff sono sottoposti ad intollerabili pressioni. Le norme contrattuali sono saltate: straordinari non pagati, distacchi del personale decisi all’ultimo minuto e finanche nel pomeriggio, riunioni in video effettuate oltre l’orario di servizio dopo giornate di lavoro massacranti, corsi di formazione fruiti allo sportello con clienti in coda, pause videoterminalisti previste dal dlgs 81/08 mai piu’ concesse ali osp che ne hanno diritto.

L’indifferenza aziendale alla risoluzione di questa drammatica situazione non è più tollerabile! Chiediamo all’azienda Poste di risolvere urgentemente le gravi problematiche evidenziate. L’Slp Cisl sarà sempre con i lavoratori nella difesa dei loro diritti.

Slp Cisl Asti

Al direttore

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium