/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 luglio 2021, 15:59

In scena a Cocconato una serata-omaggio al genio del Maestro Morricone

Nel corso dell’appuntamento, ad ingresso gratuito, verranno riproposti alcuni dei più grandi successi dell’indimenticabile artista

Artisti protagonisti di una serata-omaggio a Ennio Morricone

I tre artisti che omaggeranno il Maestro

Dagli esordi come arrangiatore di alcuni grandi successi estivi di Eduardo Vianello al meritatissimo doppio Oscar (il primo, nel 2007, alla Carriera e nel 2016 per la colonna sonora del tarantiniano ‘The Hatetful Eight’) passando per la proficua collaborazione con Sergio Leone e quella più recente con Giuseppe Tornatore, la lunghissima carriera di Ennio Morricone è stata contrassegnata da un incredibile susseguirsi di successi e riconoscimenti.

L’artista romano – compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore tra i principali protagonisti della scena musicale della seconda metà del Novecento – poteva vantare la straordinaria dote di “dar vita” alle immagini con le proprie composizioni musicali. Dipingeva ricchissimi quadri artistico con sapienti pennellate sonore, immergendo lo spettatore nelle storie via via narrate.

E’ pertanto particolarmente attesa la serata-evento “C’era una volta… Morricone!” che la Proloco di Cocconato ha organizzato, con il patrocinio del Comune, nel Cortile del Collegio del paese per la serata di sabato 24 luglio. L’appuntamento si aprirà alle 20, con una cena nel ricordo del cuoco della Proloco Rino Rossato, seguita dalle 21.30 con l’omaggio al Maestro Morricone che vedrà in scena Marzia Grasso (voce), Francesca Lamborizio (violino) e Marco Di Cianni (pianoforte).

Serata ad ingresso libero. Per prenotazioni contattare il Comune di Cocconato al numero 0141/907007 o inviare una mail a amministrativo@cocconato.info

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium