/ Green

Green | 24 luglio 2021, 14:49

Spata (M5S): “Bene le sanzioni per i rifiuti abbandonati, ma ora si attivino anche in Praia”

“Da un anno a questa parte – ha affermato – non è cambiato assolutamente nulla e nessuno è stato punito”

Le foto, inviateci dal consigliere Spata, sono state scattate martedì 20 luglio

Le foto, inviateci dal consigliere Spata, sono state scattate martedì 20 luglio

“Ho letto il vostro articolo riguardo le sanzioni elevate da inizio anno per abbandoni di rifiuti e vorrei dire la mia a riguardo…” E’ iniziata così una telefonata con il consigliere comunale Giorgio Spata (Movimento 5 Stelle), che ci ha contattati per esprimere alcune sue considerazioni a riguardo.

“Sono molto contento che siano stati sanzionati questi comportamenti incivili, per quanto 27 sanzioni su 365 giorni siano una goccia nel mare, però credo sarebbe opportuno intervenire in tutta la città e non solo in specifiche zone”.

“Ben vengano le telecamere – ha aggiunto Spata – ma le usino anche in Praia, dove è da ormai un anno che i residenti vivono situazioni di forte disagio a causa di chi abbandona impunemente rifiuti. Non ha senso vantarsi di aver elevato una trentina di sanzioni quando un problema come quello, che ho più volte segnalato e documentato, non viene risolto”.

“Vi posso mandare delle foto, che ho scattato io pochi giorni fa, in cui si ci sono ancora rifiuti di ogni tipo abbandonati sul ciglio della strada, senza che nessuno punisca questi comportamenti. Se Rasero e Bona (l’assessore alla Sicurezza, ndr.), grazie alle telecamere, sono così efficienti si attivino anche per sanare la situazione in Praia”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium