/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 28 luglio 2021, 08:30

La Comunità’ Astesana si arricchisce di rapporti e partecipazione

Il primo appuntamento di comunità, organizzato da Faro Astesana al FuoriLuogo, vede la presenza di Faro Social Lab e di una sua mostra fotografica

La Comunità’ Astesana si arricchisce di rapporti e partecipazione

L’appuntamento con la Comunità patrimoniale Faro Astesana di domani, dalle 18.30 alle 20, presso il FuoriLuogo di Asti, si arricchisce di partecipazione. Si arricchisce dell’importante presenza di Faro Social Lab, laboratorio e luogo d’incontro nazionale di Comunità patrimoniali, reti e associazioni che promuovano esperienze di applicazione della Convenzione di Faro. Partecipazione di valore in perfetto allineamento con il tema scelto per questo primo incontro del ciclo, a cadenza mensile, dal titolo Astesana è.… Titolo aperto che ogni mese introdurrà a tematiche differenti attorno a patrimonio culturale e valori di comunità. Il primo di questi eventi di cultura condivisa, previsti ogni ultimo giovedì del mese, non poteva che partire con racconti e confronti proprio attorno al tema fondante e fondamentale della partecipazione. Senza partecipazione le comunità sarebbero poco più che vocaboli, senza partecipazione la possibilità di incidere sullo sviluppo territoriale e sul trasferimento alle future generazioni del grande patrimonio culturale dell’Astesana sarebbe assai meno concreta.

Ad arricchire l’evento anche la mostra fotografica Frammenti di patrimonio, proposta da Faro Social Lab e allestita a tempo di record negli accoglienti spazi di FuoriLuogo, incentrata su iconografie universali a rappresentare patrimonio e cultura.

E’ una della rare volte che mi spiace essere in vacanza invece che ad Asti – commenta il presidente di Faro Astesana, Davide Palazzetti l’occasione è veramente eccezionale per stringersi in tantissimi attorno a grandi argomenti di interesse comune, per ritrovarsi Comunità. Spero di vedere, ahimè solo via webcam, tanti amici e tanti astigiani pronti a partecipare”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium