/ Scuola

Scuola | 01 agosto 2021, 19:20

Il progetto “Bimbi Svegli” parteciperà al FIS – Festival dell’Innovazione Scolastica

E’ stato selezionato, insieme ad altre 24 realtà provenienti da tutta Italia, tra ben 53 candidature avanzate da altrettante scuole

Il maestro Monaca con alcuni alunni del progetto "Bimbi Svegli"

Foto d'archivio del maestro Monaca con alcuni alunni del progetto "Bimbi Svegli"

Figura anche l’esperienza dei “Bimbi Svegli” – attuato dal maestro Giampiero Monaca presso la scuola primaria di frazione Serravalle e da mesi al centro di un confronto tra lo stesso fautore del metodo e la responsabile del circolo didatticonei 25 progetti selezionati tra le 53 candidature, avanzate da altrettante scuole, che il 4 e 5 settembre prossimo prenderanno parte al FIS – Festival dell’Innovazione Scolastica in programma a Valdobbiadene (TV)

L’obiettivo del Festival, si legge sul sito ufficiale, è “incontrare e condividere esperienze per una scuola nuova”. Condividendo “non tanto analisi, progetti, prospettive di riforma o altro, quanto esperienze positive, cresciute e sperimentate dal basso, nate nei concreti contesti scolastici e per questo motivo spesso salutate con entusiasmo da allievi e famiglie”.

“Il Festival – si legge ancora sul sito – vuol essere una occasione di incontro tra dirigenti e insegnanti di ogni ordine e grado, che stanno già provando nuove strade mettendo in atto innovazioni coraggiose, a volte pioneristiche, attraverso strategie inedite per ripensare la scuola in modo efficace e creativo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium