Un sogno che si realizza e la nuova sfida di un giovane in tempo di pandemia.
Si respira un’atmosfera conviviale e allegra nel nuovo Australian Bar che ha da poco aperto le porte al pubblico in corso Alessandria 119 – in prossimità dell’incrocio di corso Casale – proponendosi da subito come il luogo ideale per un buon caffè, ricchi aperitivi e cocktails originali.
Un’avventura nata dall’iniziativa del titolare Mario Cimino - affiancato dal fratello Simone e dalla cugina Rebecca – che dopo tanti anni di lavoro al bar Cocchi, ha deciso di mettersi in proprio: “L’idea– spiega Mario – è quella di creare un locale fuori dai circuiti classici del centro, un bar che diventi, come il Cocchi, un luogo di riferimento per la città, ma in periferia” . Inoltre, “voglio puntare sulla qualità dei prodotti, garantendo un prezzo equo e voglio che il mio bar diventi un luogo ideale per concedersi un momento di relax, di piacere, di spensieratezza , anche in compagnia, uno spazio tranquillo con buona musica di sottofondo in cui tutti possano sentirsi a casa”.
L’arredamento moderno e informale mostra l’anima semplice e leggera del locale, che si arricchisce di un ampio dehor dove poter accogliere i clienti: chi si concede il piacere di incominciare la giornata con un buon caffè e un gustoso croissant, chi si ferma per la pausa pranzo, chi sceglie di condividere un aperitivo con gli amici o di sorseggiare un buon cocktails dopo cena.
Il sorriso di Mario è un caldo benvenuto, il servizio è curato nel dettaglio e la creatività del giovane titolare si esprime nell’offerta dei cocktails di qualità assoluta, da lui inventati e realizzati: lo spritz rosso (aperol e lambrusco rosso), l'Australian bianco (Malibù e prosecco), l'Australian long drink (anguria, vodka, campari e vermouth rosso), sono solo alcune delle tante proposte abbinate a piatti semplici e gustosi.
La tavola calda è su prenotazione: piatti tipici si alternano a proposte più internazionali. Interessante la proposta dei vini. Non mancano i prodotti di pasticceria e i gelati.
Il locale accetta prenotazioni per compleanni, feste di laurea, eventi privati in genere.
Il locale è aperto 7 giorni su 7, dalle 6 alle 21 e dal venerdì alla domenica fino alle 24.
In occasione di Ferragosto, l'Australian bar propone di trascorrere una serata in allegria, con il karaoke e un buffet offerto dalla casa, con cocktails a 5€ e birra a 4€. Dalle 18.30 alle 22.30, tutti sono i benvenuti!
Australian Bar di Cimino Mario
Corso Alessandria 119
14100 Asti
345-8432618