/ Cronaca

Cronaca | 16 agosto 2021, 09:40

Avevano rubato 14 Gratta e vinci a Villafranca: intercettati dalla Polizia due stranieri con precedenti

Si tratta di due uomini, un 53enne russo senza fissa dimora e un 37enne nato in Georgia, ma residente a Biella. Il georgiano è stato portato in carcere ad Alessandria. Su di lui un mandato di arresto europeo per furti in Germania

Avevano rubato 14 Gratta e vinci a Villafranca: intercettati dalla Polizia due stranieri con precedenti

Avevano da poco rubato 14 Gratta e vinci da un punto vendita di Villafranca.

Così le Volanti della Questura di Asti, nel corso dei servizi di vigilanza intensificati in occasione del Ferragosto, hanno effettuato alcuni controlli a campione di persone e mezzi nel parcheggio della piscina di strada Santo Spirito, l'AstiLido.

Nel corso dei controlli, i poliziotti hanno notato un'auto parcheggiata con targa francese, con due persone a bordo, che sono state quindi controllate.

Dalle verifiche sono emersi numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona. Si tratta di un 53enne russo senza fissa dimora e un 37enne nato in Georgia, ma residente a Biella. 

Durante il controllo a carico del cittadino georgiano è emerso, inoltre, un provvedimento di cattura in area Schengen emesso dalla Germania: un mandato di arresto europeo provvisorio per un furto commesso in quei territori.

Visti i precedenti di polizia a carico dei due e il provvedimento di cattura, i poliziotti hanno quindi perquisito l'auto, dove sono stati trovati, all’interno di un vano porta oggetti, 14 “Gratta e vinci” risultati, a seguito di accertamenti, rubati poco prima in un punto vendita di Villafranca d’Asti. 

I due sono indagati per furto. L'auto è stata sequestrata e il 37enne georgiano è stato arrestato e portato in carcere ad Alessandria. 

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium