Dopo una pausa estiva con quasi nessun caso di positività, tornato a salire i nuovi casi di Covid anche a Costigliole d'Asti.
I dati aggiornati allo scorso venerdì, infatti, vedevano quattro cittadini positivi al virus. Si tratta di cittadini giovani, le cui condizioni di salute non destano preoccupazione.
Il 2 settembre scorso si sono concluse le vaccinazioni nell'ambulatorio di piazza Medici. Dal 27 dicembre 2020 ad oggi, sono stati vaccinati 3560 cittadini costigliolesi su 5715.
"Se si escludono i soggetti non vaccinabili - commenta il sindaco Enrico Alessandro Cavallero - siamo a ben oltre il 70%. Bravi cittadini. Una percentuale che ci mantiene in zona bianca e che serve a raggiungere l'immunità di gregge".
A breve anche a Costigliole inizieranno le scuole. L'Amministrazione comunale fa sapere che saranno garantiti tutti i servizi in paese.
"Nonostante alcuni rincari per il rinnovo delle convenzioni - aggiunge il primo cittadino - i costi saranno assorbiti dal comune e quindi per gli utenti le tariffe rimarranno invariate e anche questo è un buon risultato".
Negli ultimi mesi sono stati eseguiti sulle scuole del territorio lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, ma tutte le strutture ad oggi sono in regola, pronte per l'inizio della scuola.