/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 05 ottobre 2021, 18:00

Rinnovata la sinergia tra la Cooperativa Rava e Fava e la Chapitombolo Academy, a un anno dall'installazione del primo distributore 100% bio

Bilancio positivo dell’attività di vending della Cooperativa, presso la Chapitombolo Academy, nonostante la pandemia

Rinnovata la sinergia tra la Cooperativa Rava e Fava e la Chapitombolo Academy, a un anno dall'installazione del primo distributore 100% bio

A un anno esatto dall'installazione del primo distributore 100% prodotti biologici e del commercio equo e solidale a Monale, presso la scuola di circo Chapitombolo Academy, lunedì 4 ottobre la Cooperativa della Rava e della Fava ha fatto un primo bilancio dell’attività di vending in un anno segnato da molte chiusure, causa pandemia.

Erano presenti Giulia Grosso e Paolo Fiscelli della Cooperativa e Milo Scotton della Chapitombolo Academy.

La Scuola di circo ospita il primo e unico distributore automatico di bevande calde e fredde e di spuntini provenienti da agricoltura biologica e dalle filiere del commercio equo e solidale, in provincia di Asti.

In occasione di questo incontro, sono stati inseriti nuovi prodotti per aumentare l’assortimento e offrire così un’ampia gamma di alimenti semplici, di alta qualità, ideali per uno spuntino all’insegna del buon gusto.

La collaborazione tra la Cooperativa e la Chapitombolo Academy è nata proprio con l’idea di promuovere un benessere, per bambini e adulti, a 360° con una particolare attenzione rivolta ad una sana e corretta alimentazione. "Abbiamo fatto nascere in provincia un polo di cultura che mette in primo piano l'esercizio fisico abbinato ad un divertimento dell'anima" ha precisato Milo.

Chapitombolo Academy

La Chapitombolo Academy è un centro Polivalente per lo studio delle Arti Dinamiche legate al movimento e dei linguaggi artistici di innovazione. L’obiettivo dei promotori è sempre stato quello di creare adulti responsabili e consapevoli a livello fisico, del proprio corpo e delle sue potenzialità. “Imparare a cadere e rialzarsi con stile" è il nostro motto” sottolinea Milo.

La scuola propone corsi, rivolti a tutte le fasce di età,a partire dai 3 anni, di circo, danza contemporanea, teatro, arrampicata, parkour, scuola di magia.

Nel 2020 avremmo dovuto festeggiare il decennale, ma causa pandemia, non abbiamo potuto e vogliamo farlo ora guardando con ottimismo al futuro e organizzando nuovi progetti”, racconta Milo.

La scuola quindi riparte da ottobre con nuovi corsi a base mensile e il primo importante appuntamento sarà il 30 ottobre, la Dark Night: una serata di cabaret d'artisti ispirato al tema di Halloween.

Il centro collabora con altre scuole di circo, quelle di Mondovì e di Piacenza. Inoltre, a gennaio la scuola ospiterà la fase regionale del concorso nazionale di giovani artisti.

 

Per informazioni:

Chapitombolo Academy

Via Baldichieri 18 ,

Monale (At)

cell.: 331-7992651

https://www.chapitombolo.it/

https://www.facebook.com/chapitomboloacademy

Instagram: chapitombolo academy

info@chapitombolo.it

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium