/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 07 ottobre 2021, 12:27

A Moncalvo prosegue la stagione teatrale in lingua piemontese

Sabato sera, alle 21, andrà in scena lo spettacolo “Ij crussi’ d Don Quaglia”

Immagine di scena dello spettacolo “Ij crussi’ d Don Quaglia”,

Immagine di scena dello spettacolo “Ij crussi’ d Don Quaglia”,

Sabato sera, alle 21, nuovo appuntamento con la stagione teatrale in lingua piemontese. Il Teatro Civico di Moncalvo ospiterà infatti la messa in scena dello spettacolo “Ij crussi’ d Don Quaglia”, commedia brillante in due atti scritta e diretta da Luigi Oddoero portata in scena dalla compagnia Piccolo Varietà, di Osasco (TO)

La commedia è ambientata in una casa parrocchiale agli inizi degli anni '50. Il parroco è coadiuvato da uno zelante sacrestano, dalla vecchia madre, dalla pettegola sorella, da una nipote PetroNilla non più in tenera con figlia a carico GelsoMina, nonché da una gatta e da una gattina anche queste chiamate Nilla e Mina che gli procurano molti grattacapi e dispiaceri.

Se a tutto questo si aggiunge l'arrivo di un uomo del sud, l'intrusione di una vicina di casa, di una cugina che vuol sistemare la nipote e la figlia ad un vedovo con figlio di ritorno dall'Argentina si può intuire facilmente quanto don Cesare Quaja, detto "Sbluva" di crucci ne abbia da vendere. La rappresentazione è tutto un susseguirsi di situazioni paradossali, comiche nella quale equivoci e malintesi giocano un ruolo fondamentale.

Il biglietto singolo per tutti gli spettacoli è di 10 euro. Per prenotare il biglietto di ogni singolo spettacolo si prega telefonare presso la Drogheria Broda di Moncalvo (0141/917143), dal martedì alla domenica mattina.

La stagione è organizzata in collaborazione con il Comune di Moncalvo, il contributo di Fondazione CRAT e CRT. Per accedere allo spettacolo, come da normativa vigente, è necessario essere in possesso di Green Pass.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium